Si comunica che con Delibera n° 1720 del 20 Novembre 2023, l’ASP di Catania ha pubblicato la graduatoria dei 171 Infermieri vincitori di concorso di Bacino, così distribuiti: 25 posti all’Asp di Catania , 86 posti all’ARNAS “Garibaldi”, 31 posti all’AOU “Policlinico-San Marco” di Catania, 12 posti all’AOE “Cannizzaro”, 8 posti all’Asp di Enna e infine 9 posti all’AOU “Policlinico” di Messina.
Finalmente, si sblocca una situazione che si trascina dal 2019 tra le lungaggini burocratiche e rinvii. Sicuramente una buona notizia per coloro che si sono trovati nelle posizioni di vincitori, ma rimaniamo parzialmente soddisfatti dato che lo scorso 22 Settembre l’ASP di Catania ha cambiato le carte in tavola comunicando la parziale modifica con la riduzione dei posti messi a concorso per gli Infermieri, passando da 396 a 171.
A tal proposito NurSind, ritenendo tale decisione estremamente scorretta oltre che profondamente ingiusta, abbiamo già chiesto l’intervento sia della Presidenza delle Regione che dell’Assessore alla Salute, affinchè si utilizzino le graduatorie con i posti originari messi a bando. A tal proposito lo scorso 10 novembre, la Segreteria Regionale NurSind ha incontrato a Palermo il Direttore Generale dell’Assessorato alla Salute ottenendo su esplicita richiesta l’impegno da parte dell’Assessorato ad utilizzare al massimo la graduatoria che sarà valida per due anni dalla quale per eventuale scorrimento potranno attingere anche da tutte le aziende del Bacino.
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- Tempo tuta Policlinico di Catania: NurSind vince anche in Appello. - 25 Ottobre 2024
- “Ancora violenza negli ospedali: infermiere aggredito al San Marco di Catania” - 18 Ottobre 2024
- Sanità Sicilia: sbloccata la detassazione degli straordinari - 21 Settembre 2024
- Infermieri: la Sicilia blocca la detassazione degli straordinari - 20 Settembre 2024
- APPROVATO REGOLAMENTO PROGRESSIONI ECONOMICHE (EX FASCE)… NE VEDREMO DELLE BELLE !!! - 9 Agosto 2024