Finalmente si sono svegliati, ops! Un’illusione che è durata un lampo.
Mi riferisco ai miei colleghi cosiddetti Dirigenti Sindacali delle altre sigle sindacali del Garibaldi. Dopo aver letto il loro comunicato fatto ai dipendenti dell’ARNAS Garibaldi di Catania l’1 settembre 2023, in merito alla retribuzione di agosto 2023, ove l’amministrazione ha provveduto a liquidare il misero premio produttività 2022 ai dipendenti del comparto.
Intanto per chi ha un barlume di consapevolezza dell’argomento trattato capisce che parlano del nulla, “hanno avviato un’interlocuzione con la Direzione”. Sono rimasto veramente Basito. E’ vero che al Garibaldi ci sono tanti lavoratori ancora creduloni, ma cosa vogliono interloquire se i soldi del fondo sono stati già spesi?
Il NurSind ha già fatto richiesta di accesso agli atti, per verificare come è stato distribuito il fondo, ed evitare che tutto ciò si ripeta il prossimo anno.
Dov’erano quando l’Azienda ha avviato le progressioni economiche orizzontali? O addirittura quelle verticali? quando hanno approvato i vari regolamenti? Quando venivano utilizzati i progetti con i fondi del premio produttività? Chi ha concesso il 10% del fondo produttività all’Azienda con il CCIA sottoscritto il 29/12/2020, che tra l’altro nessuno ha vigilato quando l’azienda ha sforato?
Cari colleghi dovete sapere che se voi non vi informate a volte le sigle sindacali NON FANNO I VERI INTERESSI DEI LAVORATORI e,soprattutto imbavagliano i loro sindacalisti, facendogli eseguire gli ordini di scuderia.
Parliamo della famosa RSU del Garibaldi che non si riunisce da anni, solo dopo quasi un anno dalle elezioni RSU, grazie anche all’interesse di un componente della FIALS la collega Gabriella Buffarderci siamo riusciti a fare solo 2 riunioni. La prima per l’insediamento della RSU, la seconda per le elezioni degli organi statutari. Dopo il NULLA come tra l’altro gli anni precedenti.
Allora cari colleghi pensateci bene prima di dare il voto alle elezioni della RSU o firmare una delega, a questi sindacati che sono totalmente assenti nelle politiche sindacali con l’Azienda, e si svegliano solo per far tacere i malumori dei lavoratori e/o alle elezione di qualsiasi genere.
Vincenzo Neri Responsabile della Segreteria NurSind Garibaldi scrive con cognizione di causa, tutto quanto sopra citato posso facilmente dimostrarlo, senza tema di smentita. Abbiamo richieste protocollate per indire riunioni RSU, messaggi sui gruppi whatsApp a parte le decine di telefonate….
A VOI LE RIFLESSIONI
Vincenzo Neri
Ultimi post di Vincenzo Neri (vedi tutti)
- Il NurSind dichiara lo stato di agitazione all’ARNAS Garibaldi di Catania - 18 Novembre 2024
- CONCORSO PER INFERMIERI A TEMPO DETERMINATO AL POLICLINICO-SAN MARCO DI CATANIA - 18 Giugno 2024
- LA RSU DEL GARIBALDI, UN FANTASMA IN CONTRATTAZIONE. - 24 Aprile 2024
- Dichiarazione dei redditi 2024 : NurSind - 3 Aprile 2024
- Assunzioni infermieri e OSS a Catania : scorrimento dalla graduatoria di Bacino - 28 Marzo 2024