Oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’Infermiere, NurSind Catania, è stato presente al Centro Sicilia di Misterbianco per l’intera giornata all’insegna della prevenzione.
“Questo evento – dichiara il Segretario Territoriale, Salvo Vaccaro – di educazione e prevenzione sanitaria ha anche l’obiettivo di far conoscere meglio ai cittadini il ruolo dell’infermiere nel processo di cura della persona. Una giornata di gratificante volontariato per sottolineare la vicinanza degli infermieri verso i bisogni, la prevenzione e il miglioramento della sicurezza delle cure delle persone”.
L’evento è stato molto partecipato. Oltre al consueto shopping, le persone che si sono avvicinate sono state accolte ed hanno potuto effettuare gratuitamente: misurazione della Pressione Arteriosa; della Frequenza Cardiaca; della Saturazione e della Glicemia.
Inoltre sono stati eseguiti: E.C.G. (refertabili a richiesta), Walking test e breve formazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree.
Gli infermieri, del NurSind sono stati disponibili per informazioni di carattere sanitario e consigli per un sano e corretto stile di vita.
Un modo di stare accanto alle persone al di fuori dei reparti. Ringraziamo il Centro Sicilia per la condivisione e l’ospitalità dimostrata per questo evento.
La Segreteria Territoriale
NurSind Catania
Emilio Benincasa
Ultimi post di Emilio Benincasa (vedi tutti)
- Tempo tuta Policlinico di Catania: NurSind vince anche in Appello. - 25 Ottobre 2024
- “Ancora violenza negli ospedali: infermiere aggredito al San Marco di Catania” - 18 Ottobre 2024
- Sanità Sicilia: sbloccata la detassazione degli straordinari - 21 Settembre 2024
- Infermieri: la Sicilia blocca la detassazione degli straordinari - 20 Settembre 2024
- APPROVATO REGOLAMENTO PROGRESSIONI ECONOMICHE (EX FASCE)… NE VEDREMO DELLE BELLE !!! - 9 Agosto 2024