NurSind è un sindacato scomodo, lo capiamo. E’ scomodo per l’azienda perché non si piega alle logiche compromissorie a danno dei lavoratori; è scomodo per gli altri sindacati perché negli anni si è affermato come alternativa sindacale concreta e a difesa dei diritti di tutti e non dei privilegi di alcuni.
In questo perimetro di valori abbiamo impostato la nostra azione sindacale che continua a dare i suoi frutti a dispetto di chi vorrebbe che il NurSind Stesse fuori dai tavoli. E più ci combattono più cresciamo.
Ma non lo capite ? NurSind per loro è molto pericoloso! Non controllabile né politicamente né economicamente. Non ci siamo mai piegati alle logiche spartitorie a cui il “Gruppo FIAT”, sindacato nuovo di politica vecchia si è conformata assieme alle triadi confederative.
Da anni al policlinico abbiamo fatto riparametrare l’incentivazione a favore dei sanitari. Controlliamo la spesa dei fondi per evitare gli sperperi che in passato hanno causato perdite economiche ingenti di tutti i lavoratori, in diversi reparti abbiamo avuto vittorie sul personale di supporto.
A Gennaio abbiamo portato l’azienda in prefettura costringendola ad aprire la delegazione trattante e mettere mano alla contrattazione integrativa. Oggi stiamo chiedendo all’azienda di PAGARE il DOVUTO ai dipendenti che hanno lavorato lo scorso anno e non hanno ricevuto le spettanze degli straordinari a causa di un mancato controllo di spesa del fondo da parte dell’azienda.
IO LAVORO TU MI PAGHI! non può esserci alternativa. diversamente come abbiamo già fatto in passato, provvederemo al recupero coatto delle somme attraverso la via giudiziaria
Ridicola invece è l’azione del “GRUPPO FIAT”, che non solo cerca di escluderci dai tavoli di contrattazione(non riuscendoci ovviamente) ma annuncia accordi fasulli senza delibere e fuori delegazione trattante per paura di perdere la faccia, ammesso che la faccia ce l’abbia. Noi continuiamo il nostro lavoro perché sappiamo di essere nel giusto. Perché i colleghi ci hanno dato mandato e rappresentiamo chi ogni giorno si fa il mazzo nelle corsie. Voi dovete scegliere se essere liberi o complici. GRUPPO FIAT… se lo conosci LO Eviti…. Se lo conosci non ti SVENDE.
Salvo Vaccaro – Infermiere
Salvo Vaccaro
Ultimi post di Salvo Vaccaro (vedi tutti)
- Stabilizzazioni Regione Sicilia: Facciamo un po di chiarezza. - 6 Agosto 2023
- Applicando il nuovo contratto ci hanno derubato? Con le indennità perdiamo o guadagniamo? - 17 Maggio 2023
- Policlinico San Marco: le fasce della discordia… Forse. - 15 Maggio 2023
- Policlinico di Catania: Incentivazione passaggi di fascia e contratto facciamo il punto della situazione. - 27 Settembre 2022
- A breve la firma definitiva del CCNL Sanità. Ma quando e quanto riceveremo di arretrati ? - 4 Settembre 2022