Con due note distinte intervallate di pochi giorni il Segretario Aziendale del Nursind al Policlinico Marco Di Bartolo informa prima l’Assessorato alla Salute delle Regione Sicilia e poi l’Ufficio Anti-corruzione dello stesso Policlinico sulla “scottante” storia che da giugno riguarda il guasto (o per meglio dire il mancato funzionamento) degli impianti di climatizzazione del nuovissimo padiglione 8 del Presidio Rodolico di Via Santa Sofia.
Per 3 mesi i sanitari del Rodolico hanno lavorato in condizioni disumane. A poco sono serviti gli sforzi dell’Ufficio Tecnico Aziendale tanto da far pensare che ci si trovi di fronte a non conformità o inadeguatezze degli impianti di climatizzazione passate incredibilmente inosservate durante le fasi di collaudo dell’edificio avvenuto pochi mesi addietro.
“Vogliamo essere certi che del disagio patito da sanitari e pazienti da giugno ad agosto risponda qualcuno e non avvenga come al solito che la questione passi in cavalleria” tuona il Dirigente Sindacale Marco Di Bartolo”
Adesso il caso è stato segnalato anche all’ ufficio anti-corruzione aziendale che siamo certi si attiverà subito per accertarsi che l’amministrazione ponga in essere tutti gli adempimenti per verificare se i guasti erano veramente non prevedibili oppure la responsabilità va ricercata nelle ditte che hanno svolto i lavori di installazione degli impianti.”
Marco Di Bartolo
Ultimi post di Marco Di Bartolo (vedi tutti)
- COVID19 – emergenza contagio del personale sanitario. Il NurSind chiede alla Prefettura la requisizione di strutture alberghiere - 19 Marzo 2020
- Ospedale San Marco di Catania – La parola ai lavoratori in Assemblea – 18 settembre ore 14.30 - 11 Settembre 2019
- Ausiliari e Socio Sanitari esternalizzati al Policlinico di Catania – Figli di una Sanità Minore - 2 Settembre 2019
- Vertenza ASP CT – Nuove assunzioni di Ruolo - 7 Dicembre 2018
- Policlinico di Catania – Gli specializzandi pretendono il posto auto. E “avvisano” la Direzione Generale - 30 Novembre 2018